Impara a pensare come un nutrizionista entrando nel metodo KIBBLE DIET 

Scopri come contare calorie e nutrienti.

Il metodo KIBBLE DIET è un percorso di formazione d’élite sulla nutrizione del cane e del gatto. Il corso è stato progettato su misura per privati, studenti di corsi laurea scientifici e per professionisti, come biologi, veterinari, agronomi, allevatori ed educatori.

metodo kibble diet 1
+30

Video lezioni di nutrizione 

Il corso è adatto sia per principianti (custodi di cani e gatti), sia per professionisti come veterinari, biologi, agronomi e allevatori per migliorare ed aumentare i servizi offerti ai propri clienti.  

metodo kibble diet 2
+13

Ore di lezione

Da seguire dove vuoi e quando vuoi. All’aria aperta o in casa, potrai seguire le lezioni dove vuoi e rivederle più volte in qualsiasi momento. Disponibile quando vuoi su PC, tablet o smartphone.

metodo kibble diet 3
+420

Pubblicazioni citate

In ogni lezione troverai i riferimenti di tutte le pubblicazioni scientifiche citate. Il metodo è frutto di un'attenta e metodica revisione della letteratura scientifica sulla nutrizione del cane e del gatto.

Non sei una brutta persona se dai del cibo industriale al tuo animale domestico!

Scopri come migliorare praticamente la nutrizione industriale di cani e gatti con il metodo KIBBLE DIET. Per ottimizzare tutte le loro prestazioni fisiologiche (vitalità, lucentezza del pelo, corsa, gioco, sport, caccia, chance riproduttive...) e ridurre al minimo il rischio di insorgenza delle più impattanti patologie canine e feline, come il cancro, le malattie renali, le malattie cardiache.

Compreso il Super Formulatore KIBBLE DIET

Crea ricette miste (umido + fresco, secco + fresco o umido + secco) bilanciate e personalizzate in modo facile e veloce con il Super Formulatore KIBBLE DIET: un software basato su Excel pensato per un uso professionale e/o privato. 

Avrai a disposizione più di 400 alimenti (petfood industriali + cibi freschi, crudi e cotti) e potrai aggiungerne altri personalmente per preparare ricette sane e gustose per il tuo PET o per la formulazione di piani alimentari personalizzati per gli animali dei tuoi clienti.

metodo kibble diet
Per chi è il metodo KIBBLE DIET?
metodo kibble diet

Il metodo KIBBLE DIET è un corso online di nutrizione del cane e del gatto.

Il metodo è stato progettato per te se sei il custode di un cane o di un gatto, per imparare in autonomia ad ottimizzare l'alimentazione del tuo animale domestico.

Il corso è adatto anche se sei un professionista, come un veterinario, un biologo, un agronomo, un educatore, un allevatore o un neolaureato in discipline biologico/scientifiche per cominciare ad offrire consulenze nutrizionali per i cani e i gatti dei tuoi clienti.

Sblocca i 6 moduli e accedi all’olimpo della formazione nutrizionale.

Nel metodo KIBBLE DIET scoprirai che la corretta nutrizione è per tutti, non si tratta di ASTROFISICA, ma solo di saper fare qualche piccola addizione, sottrazione, divisione e moltiplicazione.

Operazioni che si imparano alle elementari.

Come pensa un nutrizionista?

Per migliorare la nutrizione di cani e gatti devi prima cambiare il tuo modo di pensare. Perciò, in questo modulo, acquisirai un nuovo modo di percepire gli alimenti e il cibo che ti circondano dal punto di vista scientifico e biologico. Imparerai a pensare come un vero o una vera nutrizionista. Ti renderai conto del contenuto calorico e nutrizionale dei cibi che quotidianamente fornisci al tuo animale domestico e anche di quelli di cui tu stesso o tu stessa ti nutri. Comprenderai come sia possibile influenzare la lunghezza e la qualità della vita di cani e gatti semplicemente modulando la loro assunzione quotidiana di calorie e di specifici nutrienti: i Key Nutrional Factors (KNF). No, non saranno le solite banalità che puoi trovare nei libri e nei gruppi facebook sulla nutrizione animale, ma strategie, tecniche e competenze di cui ben pochi sono a conoscenza.

Come scegliere un Petfood di qualità

La qualità non è una cosa che capita, è qualcosa che si persegue attraverso l’applicazione di una strategia di lungo termine. In questo modulo, dedicato alla qualità del Petfood industriale, Acquisirai un metodo che ti permetterà di stabile in qualsiasi situazione se un dato Petfood è adatto alle specifiche esigenze nutrizionali di un singolo cane o gatto.

Il metodo KIBBLE DIET

Un vero nutrizionista dev'essere in grado di ottimizzare e supportare tutte le condizioni fisiche (fisiologiche o patologiche) di un determinato organismo attraverso l'alimentazione. Per raggiungere quest'obiettivo è necessario riuscire a comprendere gli specifici fabbisogni di calorie e nutrienti di un singolo individuo. In questo modulo, quindi, scoprirai come calcolare il fabbisogno energetico giornaliero specifico di un cane o di un gatto e i loro fabbisogni di Key Nutritional Factor (KNF). Imparerai le migliori tecniche per valutare lo stato nutrizionale di cani e gatti e i 2 principi del metodo KIBBLE DIET. Infine, scoprirai i 5 step per applicare il metodo KIBBLE DIET che ti consentiranno di bilanciare praticamente calorie e nutrienti nei pasti di cani e gatti, semplicemente utilizzando carta e penna. Al termine del modulo sarai in grado di contare calorie e nutrienti sia in cibi freschi che in petfood commerciali.

I Key Nutritional Factor (KNF) nel cane

I Key Nutritional Factor (KNF) sono specifici nutrienti (essenziali come il Calcio e non essenziali come la Vitamina C) che sono stati selezionati dalla ricerca scientifca come importanti per ottimizzare tutte le funzioni fisiologiche di cani e gatti (vitalità, lucentezza del pelo, funzione immunitaria, chance riproduttive, funzione renale, funzione cardiaca, ecc.). La tipologia e la quantità di KNF da assumere con la nutrizione sono diversi a seconda della fase della vita dell'animale. In questo modulo, scoprirai le basi del metabolismo e la vera natura nutrizionale del cane. Capirai perchè è davvero importante ottimizzare l'assunzione dei KNF nel cane a seconda della sua specifica fase della vita. Infine, imparerai quali sono le principali patologie che puoi tenere alla larga ottimizzando la concentrazione dei KNF nella nutrizione del cane.

I Key Nutritional Factor (KNF) nel gatto

In questo modulo, scoprirai le basi del metabolismo e la vera natura nutrizionale del gatto. Capirai perchè è davvero importante ottimizzare l'assunzione dei KNF nel gatto a seconda della sua specifica fase della vita. Infine, studierai quali sono le principali patologie che puoi tenere alla larga ottimizzando la concentrazione dei KNF nella nutrizione del gatto.

Il Super Formulatore KIBBLE DIET

Seguendo attentamente e studiando tutti i contenuti del corso sarai in grado, semplicemente utilizzando carta e penna, di progettare ricette miste bilanciate a seconda delle specifiche esigenze di un cane o di un gatto. Tuttavia, come scoprirai, fare questi calcoli e considerazioni solo con carta e penna può richiedere parecchio tempo. Per questo ho creato il Super-Formulatore KIBBLE DIET: un software basato su Excel. In questo modulo, potrai scaricare la tua copia del Super-Formulatore e troverai delle video lezioni che ti spiegheranno, per filo e per segno, come utilizzarlo e tutte le sue funzionalità. 

Vuoi vivere per sempre con il tuo PET?

Iscriverti e scoprire i segreti dei nutrizionisti è il miglior regalo che tu possa fare alla salute dei tuoi animali domestici. Alla fine, si riduce tutto ad unico obiettivo: far sì che il tuo cane o il tuo gatto vivano il più a lungo possibile una vita serena e sana al tuo fianco.

Scopri come ottimizzare la concentrazione di calorie e nutrienti nella dieta di cani e gatti per supportare le specifiche esigenze dei tuoi animali domestici. In base allo stato fisiologico e/o patologico e alla loro fase della vita.

metodo KIBBLE DIET
Vuoi guadagnare con la tua passione per gli animali?
metodo kibble diet

Scegli un lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita ...

Confucio

Cominciare questo percorso è il primo passo per guadagnare con la tua passione per cani e gatti. Impara competenze che ti permetteranno di effettuare consulenze nutrizionali per cani e gatti e acquisire nuovi clienti.

Il metodo KIBBLE DIET : 6 moduli, 30+ lezioni

Il tuo percorso per ottimizzare la nutrizione di cani e gatti.

Con la corretta nutrizione potrai migliorare le prestazioni fisiologiche di cani e gatti, ritardare gli effetti dell'invecchiamento e ridurre il rischio di insorgenza delle più impattanti patologie canine e feline (cancro, malattie renali, malattie cardiache, diabete, ipertensione, malattie dentali e malattie metaboliche in generale).

Ritardare o eliminare due o tre delle principali cause di morte influenza in modo profondo l'aspettativa e la qualità della vita di un animale (Small Animal Clinical Nutrition 5ª edizione, 2010).

BONUS: lezioni e tool che troverai già nel corso pensati per consentirti di mettere in pratica fin da subito i concetti che impari. Mettere in pratica fin da subito gli argomenti è il miglior modo per trasformare concetti in competenze.

NEW. Nuove lezioni in fase di creazione e registrazione che saranno rilasciate nei prossimi mesi per aiutarti a consumare i contenuti nell'ordine giusto.

Modulo 1: Come pensa un nutrizionista?

Impara a pensare come un nutrizionista


L'importanza dei nutrienti essenziali


Il concetto di nutrizione in base all'età


La tecnica della sostanza secca (S.S)


Come prevenire l'invecchiamento nei PET

Modulo 2: Come scegliere un Petfood di qualità

Le 2 parti dell'etichetta di un petfood


La descrizione del prodotto e gli Standard nutrizionali


La composizione analitica


La lista degli ingredienti


La lista degli additivi


Come valutare la qualità generale di un petfood


Come valutare la qualità specifica di un petfood


Come stimare i nutrienti di un petfood con la tecnica della sostanza umida (S.U.)


BONUS: il calcolatore KIBBLE DIET e istruzioni per l'uso


BONUS 1: come verificare un mangime per prevenire le FLUTD nel gatto di mezza età

Modulo 3: Il metodo KIBBLE DIET

Da dove viene l'energia?


Come calcolare il FEG di cani e gatti


Come valutare lo stato nutrizionale di cani e gatti con la tecnica del Body Condition Score (BCS)


Il 1° principio del metodo KIBBLE DIET


Il 2° principio del metodo KIBBLE DIET: la regola del 10%


Come contare e bilanciare i KNF nelle tue ricette


I 5 step del metodo KIBBLE DIET


Come stimare i nutrienti di un petfood con la tecnica della sostanza umida (S.U.)


BONUS 2: come unire cibo secco e umido industriale


NEW. Management dell'obesità nel cane e nel gatto: raggiungimento del peso forma e mantenimento


NEW. Reazioni avverse al cibo (RAC)


NEW. Cos'è e come impostare una dieta ad eliminazione

Modulo 4: I Key Nutritional Factor (KNF) del Cane

La vera natura nutrizionale del cane


NEW. I KNF del cucciolo di cane


I KNF del giovane cane adulto


I KNF del cane di mezza età e anziano


NEW. I KNF del cane in riproduzione, gravidanza e allattamento


NEW. KNF del cane obeso


NEW. I KNF del cane sportivo, da lavoro e da caccia


NEW. Management nutrizionale del cane con dislipidemie


NEW. Il management nutrizionale del cane diabetico


NEW. La gestione nutrizionale del cane con urolitiasi (calcoli renali)


NEW. Il management nutrizionale del cane con patologie renali


NEW. La gestione nutrizionale del cane con patologie cardiache


NEW. Management nutrizionale del cane con osteoartrite

Modulo 5: I Key Nutritional Factor (KNF) del Gatto

La vera natura nutrizionale del gatto


NEW. I KNF del cucciolo di gatto


I KNF del giovane gatto adulto


I KNF del gatto di mezza età e anziano


NEW. I KNF del gatto in riproduzione, gravidanza e allattamento


NEW. KNF del gatto obeso


NEW. Management nutrizionale del gatto con dislipidemie


NEW. Il management nutrizionale del gatto diabetico


NEW. La gestione nutrizionale del gatto con urolitiasi (calcoli renali)


NEW. Management nutrizionale del gatto con malattia renale cronica


NEW. Il management nutrizionale del gatto con patologie cardiache


NEW. La gestione nutrizionale del gatto con osteoartrite

Modulo 6: Il Super Formulatore KIBBLE DIET

BONUS 3: scarica qui la tua copia del Super Formulatore KIBBLE DIET V1.0


Presentazione generale del Super Formulatore KIBBLE v1.0 


Come creare e salvare il profilo di un PET nel software


Come inserire un nuovo alimento nel database


Come formulare una ricetta con il Super Formulatore


Come salvare una ricetta nel database e utilizzare la funzionalità rapporto

È davvero possibile ritardare l'invecchiamento e le patologie ad esso correlate con una corretta gestione nutrizionale!

Ottieni anche il calcolatore KIBBLE DIET

Il calcolatore KIBBLE DIET è un tool adatto ad uso professionale e privato basato su Excel. Ti permette di analizzare il contenuto nutrizionale di un petfood completo (umido, secco o fresco).

Per verificare che il contenuto di KNF (Key Nutritional Factor) di un mangime sia adeguato alla specifica fase della vita del tuo pet, per cominciare ad utilizzare con criterio un PETFOOD nelle tue ricette e per aggiungere un nuovo alimento nel database del Super Formulatore KIBBLE DIET.

metodo kibble diet
Vuoi inserire i super food nelle dieta dei PET?
metodo kibble diet

Vuoi sapere come inserire con criterio i SUPER FOOD nella dieta industriale di cani e gatti, senza sbilanciarla? Con il metodo KIBBLE DIET saprai farlo semplicemente utilizzando carta e penna o sfruttando le funzionalità del Super Formulatore.

Insetti, kefir, alga spirulina, bacche di goji, physalis possono essere integrati sia crudi che cotti nella dieta industriale di cani e gatti, perché ricchi di vitamine, microelementi, grassi e proteine poco o per nulla lavorate.

Il metodo KIBBLE DIET è frutto di un'attenta e metodica revisione della letteratura scientifica pubblicata sull'alimentazione animale. Nel corso sono citate più di 420 pubblicazioni scientifiche. È evidence based medicine. In ogni lezione troverai questi riferimenti, in modo che tu possa avere sempre gli strumenti per approfondire ulteriormente gli argomenti.

Chi sarà Il tuo futuro insegnante?

Dr. Mirko Zago, Chimico e Biotecnologo

Sono sempre stato un appassionato di scienze e divulgazione scientifica per questo ho conseguito una laurea magistrale in Chimica e una laurea in Biotecnologie.

Insieme al mio team, ho fondato Kibblers una community di nerd e appassionati di alimentazione animale che conta ormai più di 700 persone.

Grazie agli anni di pratica, di formazione e continuando a studiare attivamente la nutrizione di cani e gatti post-laurea ho ideato il metodo KIBBLE DIET.

Ecco cosa troverai nel metodo KIBBLE DIET

  • Una community di nerd e appassionati di nutrizione del cane e del gatto.
  • Accesso illimitato a tutte le lezioni presenti nel corso e a tutti gli aggiornamenti futuri su una piattaforma web dedicata.
  • Un gruppo Facebook riservato per gli studenti dove confrontarsi e fare domande.
  • Dirette live occasionali di Mirko su facebook (o dei professionisti del team) dove si risponderà a domande o si mostreranno trucchi pratici e casi studio dal vivo.
  • Accesso - no limits - al Calcolatore KIBBLE DIET e a tutti i suoi futuri aggiornamenti.
  • Accesso - no limits - al Super formulatore KIBBLE DIET e a tutti i suoi futuri aggiornamenti.

P.S: ovviamente se non hai Facebook puoi registrarti comunque, seguire le video lezioni, utilizzare il Calcolatore e il Super Formulatore KIBBLE DIET direttamente sul tuo PC.

I benefici metodo KIBBLE DIET

Mantenimento del peso ideale

Evita perdite ed aumenti di peso durante tutte le fasi della vita del cane e del gatto. Consente il mantenimento di un BCS (Body Condition Score) ideale.

+ Energia, vitalità, lucentezza del pelo

Assicura l'apporto ideale di tutti i nutrienti essenziali e dei fattori nutrizionali chiave (KNF) in cani e gatti a seconda della fase della vita, dello stato fisiologico o patologico e delle loro necessità individuali.

Una vita lunga e sana

Ritarda o elimina le prime tre principali cause di morte (cancro, malattie renali e cardiache) non accidentali del cane e del gatto, influenzando in modo profondo l'aspettativa e la qualità della vita dell'animale.

+ chance riproduttive

Ottimizzare la nutrizione per l'accoppiamento nel cane e nel gatto è essenziale per massimizzare le chance di concepimento e di sopravvivenza dei cuccioli.

Feci ben formate

Assicura la formazione di feci di piccole dimensioni grazie all'inserimento di cibi freschi, altamente digeribili e non lavorati nella dieta di cani e gatti e alla personalizzata assunzione di fibre.

Ti fa risparmiare

La prevenzione nutrizionale riduce anche le spese veterinarie. Un cane o un gatto ben nutriti si mantengono bene nel tempo e si ammalano di meno.

0 boli di pelo

Riduce o elimina gli episodi di vomito di boli di pelo, personalizzando la tipologia e la quantità di fibre alimentari ingerite quotidianamente dal gatto.

No diarrea da cambio alimentare

Insegna gradualmente a cani e gatti a digerire bene qualsiasi tipo di alimento, favorendo lo sviluppo di un microbiota invidiabile.

 

Ti rende felice

Riduce o elimina il rischio di sviluppare ipertensione, diabete, calcoli renali e altre patologie croniche nel cane e nel gatto. Se il tuo PET o i PET dei tuoi clienti stanno bene, anche tu starai meglio.

Complimenti questo è un grande regalo

L’intera umanità è in accordo su un’unica cosa: tutti vogliono vivere il più a lungo possibile con i propri animali domestici.Ecco perché l’investimento sulla salute dei PET è il miglior investimento che si possa fare.

Acquistando il metodo KIBBLE DIET stai facendo uno dei migliori regali che puoi fare alla tua mente e al tuo PET. Al costo di qualche Kg di crocchette hai la possibilità imparare a pensare ed agire come un nutrizionista dove vuoi e quando vuoi.

I BONUS che otterrai in aggiunta

  • 1° BONUS: gruppo studenti. Avrai accesso ad un gruppo Facebook privato dedicato dove potrai confrontarti con gli altri studenti, chiedere consigli o conoscere nuove persone con la passione per la nutrizione di cani e gatti.

  • 2° BONUS: esercizi pratici, tool e video con esempi pratici per mettere fin da subito in pratica quello che impari seguendo le lezioni. È il modo migliore per trasformare i concetti appresi in competenze.

  • 3° BONUS: 6 mesi di assistenza e coaching da parte di un nutrizionista del team. Inizialmente può essere difficile star dietro a tutto (calorie, nutrienti, KNF, fasi della vita...). Per questo motivo è importante avere una persona di riferimento almeno nel primo periodo. Potrai scegliere il tuo mentore tramite il gruppo Facebook. Se non hai Facebook, non potrai usufruire di questo BONUS.

  • 4° BONUS: il calcolatore KIBBLE DIET: è un software basato su Excel per scoprire in pochissimi minuti se un determinato mangime è realmente bilanciato per la specifica fase della vita di un PET adulto e sano.

  • 5° BONUS: il Super formulatore KIBBLE DIET. È un software basato su Excel per creare ricette miste (umido + fresco, secco + fresco o umido + secco) bilanciate e personalizzate in modo facile e veloce da utilizzare per i tuoi animali o per progettare piani alimentari personalizzati per i cani e i gatti dei tuoi clienti.

SODDISFATTO O RIMBORSATO: la tua garanzia KIBBLE DIET.

Nel caso il corso e il Super Formulatore KIBBLE DIET non facessero al caso tuo hai due possibilità:

  1. Cancellare il tuo account in qualsiasi momento.
  2. Oppure chiedere il rimborso della spesa sostenuta inviando una email all'indirizzo assistenza@kibble.it entro 30 giorni dall'iscrizione.
L'area membri della scuola online
metodo kibble diet

Puoi guardarla da cellulare, computer, o tablet.

Una volta effettuata l’iscrizione potrai accedere all’area studenti. Potrai farlo da qualsiasi dispositivo. C’è anche un app iPhone dedicata. Al suo interno troverai i fondamenti delle nutrizione del cane e del gatto dedicati a chi vuole migliorare in prima persona la salute del proprio animale domestico e ai professionisti che vogliono un percorso facile e guidato per cominciare ad occuparsi della nutrizione di cani e gatti.

REGISTRAZIONI APERTE. Leggi con attenzione

Oggi hai la possibilità di imparare il metodo in KIBBLE DIET

Esatto al momento le iscrizioni sono aperte.

Il prezzo in promozione è di 87€ (invece di 247€).

Questi 87€ possono sembrare pochi o tanti in base alle proprie disponibilità. È un prezzo che è necessario per mandare avanti il progetto e per reinvestirli nel miglioramento della scuola.

Compreso c'è il Super formulatore KIBBLE DIET, uno strumento molto utile (scoprirai realmente quanto seguendo le lezioni), anche e soprattutto se sei un professionista che si vuole occupare attivamente di alimentazione del cane e del gatto.

Attenzione però. Questi 87€ sono 1/3 di quello che spenderesti per un normale corso universitario di nutrizione animale, anche se in KIBBLE DIET troverai sicuramente più consigli pratici ed applicativi.

Corrispondono al costo di qualche Kg di un petfood di buona qualità, ma a differenza del petfood, KIBBLE DIET può cambiarti la vita: migliorando la salute dei tuoi PET o permettendoti di offrire un'ottima consulenza nutrizionale ai tuoi clienti.

Inoltre, come ho scritto poco più sopra, se il corso non ti piacerà potrai ricevere un rimborso completo inviando una mail a assistenza@kibble.it entro 30 giorni dall’acquisto. Altrimenti potrai cancellare in ogni momento il tuo account.

Come mai un prezzo così scontato?

Perché il corso e il Super formulatore sono ancora alla loro prima versione. L'obiettivo è raccogliere quanti più feedback e recensioni possibili da chi deciderà di iscriversi per migliorare e diffondere ulteriormente il metodo KIBBLE DIET.

Iscrivendoti ora e, una volta terminato il corso, lasciando un recensione nel nostro gruppo studenti otterrai l'accesso a vita a tutti i futuri aggiornamenti del corso e del Super formulatore!

P.S: non posso garantire che il prezzo rimarrà così scontato a lungo

Iscriviti ora al metodo KIBBLE DIET

Il METODO KIBBLE DIET

  • Accesso per sempre e senza limiti
  • Acquisti una solo volta, no abbonamenti
  • Accesso da Computer, Tablet o Smartphone
  • Accesso alla community riservata agli studenti
  • Il Super Formulatore KIBBLE DIET
  • Il Calcolatore KIBBLE DIET 
  • 6 mesi di assistenza e coaching gratuiti da parte di un nutrizionista del nostro team.

IN PROMOZIONE SOLO PER TE: -65%

(Invece di € 247 euro)

87

EURO